LANGUAGE
AVELLINO
  • ora
  • temperatura7°C
  • umidità66%
  • precipitazioni0.0 mm
  • vento6 м\с
AVELLINO
 
7°C
 

Corso di aggiornamento obbligatorio per Tecnici Competenti in Acustica Ambientale in FAD SINCRONA

Questo Ordine ha organizzato un ciclo di corsi di formazione validi ai fini dell’aggiornamento obbligatorio dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale previsto dal D.L.gs. n.42 del 17 febbraio 2017, Allegato I, punto 2. 

Per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco istituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (prima pubblicazione del 10 dicembre 2018), è obbligatorio, nell’arco di 5 anni dalla data di pubblicazione dell’elenco e, per ogni quinquennio successivo, la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale per una durata complessiva di 30 ore, distribuite su almeno tre anni.

Il secondo corso, della durata di 4 ore, dal titolo “La valutazione dell’impatto acustico e delle immissioni sonore. Caso di studio: Sorgenti sonore fisse”, si terrà con modalità FAD SINCRONA, al raggiungimento di un minimo di 20 adesioni, mercoledì 8 luglio, alle ore 15.00 e si articolerà secondo il programma allegato.

La partecipazione, aperta ai soli iscritti in regola con il versamento del contributo dovuto per il funzionamento dell’Ordine, è limitata alle 50 unità ed è a pagamento; la quota è fissata in funzione del numero di adesioni come indicato nell'unita nota informativa.

Si evidenzia che la frequenza al corso è obbligatoria ed è necessario il superamento della prova finale; previsto il riconoscimento di 4CFP.

Il link per le iscrizioni sarà attivo dalle ore 12.00 del giorno 30 giugno 2020.

Allegati da scaricare:

Comunicazioni del Presidente
27 feb 2018

Accettazione domande esperti, membri commissioni, collaudatori

Si comunica che al 27.02.2018 sono state accettate le domande degli iscritti in allegato.

27 apr 2017

Quota per il funzionamento dell'Ordine - Annualità 2017

Quota per il funzionamento dell'Ordine - Annualità 2017

15 feb 2015

Segnalazione di Esperti, Membri Commissioni Edilizie, e Collaudatori

Con la presente si avvisano gli iscritti che a partire dalla data odierna, l’Ordine di Avellino raccoglierà le adesioni per la formazione degli elenchi di esperti settoriali, membri di commissioni edilizie e di collaudatori secondo il Regolamento in allegato.

11 lug 2011

Informativa previdenziale

Al fine di fornire un modesto contributo di chiarezza in considerazione di una serie di richieste individuali pervenutemi, con la presente provo a schematizzare una casistica ampia, anche se non esaustiva, dei principali obblighi previdenziali e contributivi degli Ingegneri iscritti all'Albo che esercitano in varie forme la libera professione.

28 giu 2011

Approvazione della procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale della Tutela delle Condizioni di Lavoro, ha diffuso l'allegata circolare in ordine alla procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere.

16 mar 2011

Firma Digitale

L'Ordine ha da tempo sottoscritto convenzioni, rispettivamente, con le Società Aruba e Visura per il rilascio di Certificati Digitali (Firma Digitale), giusta circolare del 19/05/2010.

Condividi

e b g