LANGUAGE
AVELLINO
  • ora
  • temperatura7°C
  • umidità66%
  • precipitazioni0.0 mm
  • vento6 м\с
AVELLINO
 
7°C
 
23 febbraio 2015

2015 – ANNO DELLA PREVENZIONE DAL RISCHIO SISMICO

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Avellino nel 2015 promuove un’iniziativa di azione e informazione finalizzata allo sviluppo ed alla diffusione della cultura della prevenzione dal rischio sismico. Tale iniziativa, denominata “2015 – anno della prevenzione dal rischio sismico” vedrà impegnati numerosi ingegneri volontari che, coordinati dall’Ordine, si recheranno in visita gratuitamente presso gli immobili di tutti coloro che ne faranno richiesta nella provincia di Avellino. Attraverso tali visite gli Ingegneri potranno illustrare ai proprietari degli immobili:
  • Cosa succede ad un edificio in caso di terremoto.

  • Quando e come è stato costruito l’edificio, su quale tipo di terreno, con quali materiali.
  • Quali accorgimenti o quali azioni intraprendere nel caso in cui il terremoto li sorprenda in quell’edifico (individuazione dei punti sicuri dell’edificio, individuazione degli interruttori generali di gas, acqua, luce, eventuali accorgimenti relativi a mobili o suppellettili pesanti, riconoscimento di eventuali situazioni che, in caso di terremoto, possono rappresentare un pericolo).
  • Quali azioni possono essere intraprese per il miglioramento sismico del proprio edificio.

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Avellino invita, pertanto, tutti i proprietari di un immobile o gli amministratori di condominio, o comunque i legali rappresentanti di un’intera proprietà immobiliare, a presentare specifica richiesta, entro e non oltre il 30 aprile 2015, utilizzando lo specifico form di “Richiesta di intervento”.

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Avellino provvederà alla redazione di un calendario delle visite entro il 15 maggio 2015.

Per maggiori informazioni inviare una email a: segreteria@ordineingegneri.av.it

Richiesta di intervento

Nome:
Cognome:
Luogo di nascita:
Data di nascita:
Codice Fiscale:
Telefono:
Email:
In qualità di:
Comune immobile:
Indirizzo immobile:
Foglio:
Particella:
Note:
 
Comunicazioni agli Iscritti
30 mag 2017

Accettazione domande esperti, membri commissioni, collaudatori

Si comunica che al 30.05.2017 sono state accettate le domande degli iscritti in allegato.

27 apr 2017

Quota per il funzionamento dell'Ordine - Annualità 2017

Quota per il funzionamento dell'Ordine - Annualità 2017

15 feb 2015

Segnalazione di Esperti, Membri Commissioni Edilizie, e Collaudatori

Con la presente si avvisano gli iscritti che a partire dalla data odierna, l’Ordine di Avellino raccoglierà le adesioni per la formazione degli elenchi di esperti settoriali, membri di commissioni edilizie e di collaudatori secondo il Regolamento in allegato.

11 lug 2011

Informativa previdenziale

Al fine di fornire un modesto contributo di chiarezza in considerazione di una serie di richieste individuali pervenutemi, con la presente provo a schematizzare una casistica ampia, anche se non esaustiva, dei principali obblighi previdenziali e contributivi degli Ingegneri iscritti all'Albo che esercitano in varie forme la libera professione.

28 giu 2011

Approvazione della procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale della Tutela delle Condizioni di Lavoro, ha diffuso l'allegata circolare in ordine alla procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere.

16 mar 2011

Firma Digitale

L'Ordine ha da tempo sottoscritto convenzioni, rispettivamente, con le Società Aruba e Visura per il rilascio di Certificati Digitali (Firma Digitale), giusta circolare del 19/05/2010.

Condividi

e b g